Wondergiusy, il libro per ragazzi di Giusy Versace che narra le gesta di una supereroina dotata del potere del sorriso e di un paio di gambe alate, sempre pronta ad aiutare il prossimo e a salvare chi si trova in difficoltà, diventa un audiolibro. Letto da lei stessa, sarà scaricabile da domani, giovedì 3 settembre, dall’App Storytel, la prima piattaforma europea di audiolibri e podcast disponibile su Apple Store per iOS e su Google Play per Android.
“In realtà volevo fare un audiolibro già dal mio primo lavoro Con la testa e con il cuore si va ovunque – ci racconta Giusy Versace – ma la Mondadori non era ancora pronta, lo farò prossimamente. Ho tanti amici non vedenti e io che mi batto per abbattere le barriere, volevo che anche il mio libro fosse accessibile a tutti, anche se ho scoperto che molte persone che non hanno deficit visivi amano ascoltare i libri, ma volevo che fosse ancora più inclusivo e arrivare ai bimbi ciechi. E ho voluto leggerlo io stessa, anche se non faccio questo per mestiere, perché mi piaceva l’idea di arrivare con la mia voce ai bambini e che così comprendessero che non sono un personaggio inventato ma esisto davvero, anche se non volo, ma sicuramente posso insegnare a guardare oltre le difficoltà e cercare di trasformare un episodio traumatico in una nuova occasione di vita”.
Qual è stata la difficoltà maggiore nel leggere Wondergiusy?
“Leggere e cantare in rima una canzone rap, ma è stata anche la parte più divertente. La mia speranza è quella di riuscire a trasmettere, anche attraverso la mia voce, la stessa positività con cui ho pensato, scritto ed ora interpretato questo libro”.