Ottobre, mese di Halloween. Potevano i Me contro Te farsi scappare l’occasione di uscire in sala con un film a tema? Non è forse Hallowween, con le sue zucche intagliate, i suoi travestimenti da paura e soprattutto il tradizionale dolcetto o scherzetto, una delle feste più amate dai bambini? Ecco allora Me contro Te Vacanze in Transilvania, quinto film in soli quattro anni di Sofì e Luì, coppia di vita e d’arte, che arriva al cinema giovedì 19 ottobre, sempre con la regia di Gianluca Leuzzi.
Anche stavolta i due eroi superamati e osannati dai bimbi dovranno salvare il mondo, e anche loro stessi, tra alleati e nemici. Tante avventure, quindi e, come sempre, tanta musica con le loro canzoni e balletti che a volte ci ricordano qualcuno… Anche Vacanze in Transilvania lancia poi un messaggio, puntando stavolta sì sull’amicizia, ma soprattutto sul valore delle differenze e sull’affrontare le proprie paure, perché le diversità sono un valore e non un limite e non bisogna temerle.
L’atmosfera è giustamente un po’ gotica – ma sempre a misura di bambino – tra quadri che parlano, tetri castelli e passaggi segreti, vampiri… Già, perché Sofì e Luì arriveranno fino al Castello del famigerato Conte Dracula in Transilvania, un luogo decisamente spaventoso, dove è nascosto il diamante delle paure con il quale Perfidia e la banda dei Malefici vogliono oscurare il Sole e rendere la Terra un posto buio e desolato, distruggendo i Me contro Te e il mondo intero.
Così mentre il Signor S. si mette sulle tracce dei Malefici, loro assieme a Chicco, Tara e Ajar partono per la Transilvania, dove conosceranno il malvagio Conte Dracula e sua figlia Ombra che soffrono di non pochi conflitti familiari, e anche il loro fedele quanto inquietante servitore Patumièr. E per come andrà a finire, siamo certi che presto arriverà il sesto capitolo della saga. I Me contro Te sono in pieno tour promozionale: dopo Roma, dove li abbiamo incontrati, i piccoli fan potranno trovarli a Napoli, Firenze, Bologna, Modena, Milano, Vimercate, Bergamo e Brescia. E ntanto godersi la nostra videointervista a Sofì e Luì e al regista Gianluca Luzzi: