Uscirร nelle sale il 22 febbraio, ma intanto stasera, mercoledรฌ 25 ottobre, arriva al Nuovo Sacher di Manni Moretti per unโaltra anteprima, dopo quella alla Festa del Cinema di Roma, seguita da un incontro con il padrone di casa e il pubblico. Parliamo di Volare, esordio leggero, quasi quanto il volo stesso, da regista di Margherita Buy che รจ anche la protagonista del suo primo film. Ottima la sua scelta del cast, parecchio al femminile, che annovera colleghe come Anna Bonaiuto, Giulia Michelini, Euridice Axen, Vanessa Compagnucci, Caterina De Angelis, Alice Ferri, e colleghi quali Francesco Colella, Roberto De Francesco, Maurizio Donadoni, Pietro Ragusa.
Margherita Buy racconta dunque con sinceritร e tanta autoironia la sua paura di volare, di salire cioรจ su un aereo, che per tutta la vita le ha impedito grandi viaggi e fatto perdere occasioni da prendere, appunto, al volo. Come quella che anima il film, un ruolo in Corea per lei, attrice affermata di nome AnnaBi, che potrebbe segnare per sempre la sua carriera. In positivo, si intende.
E anche permetterle di mollare una serie TV che non sopporta piรน. Inoltre sua figlia parte per la California e a lei andrebbe tanto di accompagnarlaโฆ Ecco perchรจ decide di frequentare un corso della Ita Airways, che compare non poco sullo schermo proprio come in un vero e proprio branded content, dove incontrerร gente simpatica e altra meno, ma anche dove potrร condividere il suo terrore per il volo senza remore o vergogna.
Volare รจ un film divertente, ben recitato, e anche con guizzi comici ad opera della stessa Buy, che รจ voluta andare sul sicuro e senza esagerare raccontando qualcosa che conosce molto bene e avendo al suo fianco anche sua figlia. Chissร come lo giudicherร questa sera Nanni Morettiโฆ Intanto ecco com se nโรจ parlato nel mnsotro videoincontro, alla Festa del Cinema di Roma, con Margherita Buy, Anna Bonaiuto, Giulia Michelini, Euridice Axen, Vanessa Compagnucci, Caterina De Angelis, Alice Ferri e Francesco Colella: