Raoul Bova torna in TV con I Fantastici 5, serie in 8 puntate al via su Canale 5 da mercoledì 17 gennaio a raccontare di amicizia, passione, sport e disabilità. Riccardo Bramanti allena dei piccoli atleti in un altrettanto piccolo campo di periferia. L’atletica e l’allenamento sono sempre state le sue passioni, tanto da mettere in secondo piano anche la famiglia. Cinque anni prima si era separato dalla moglie che si era trasferita in Germania portandosi con sé le figlie che proprio adesso il padre ritrova adolescenti e sconosciute: la madre è morta e loro sono rientrate in Italia.
Pochi mesi e Riccardo è chiamato ad allenare un gruppo di giovani atleti paralimpici della Società Sportiva di Atletica Leggera Nova Lux, prestigiosissima società sportiva di Ancona, al vertice del panorama nazionale per quanto riguarda l’atletica paralimpica italiana. I quattro velocisti che Riccardo comincia ad allenare sono delle vere e proprie star, e devono prepararsi in fretta agli Europei.
Sono Greta, amputata e con una protesi alla gamba sinistra; Christian che sta in sedia a rotelle; Elia he ha problemi di movimento per difficoltà neuronali; Marzia che è cieca. E poi c’è Laura, amputata a una gamba: è appena arrivata al centro, la sua voglie di correre con la lama le è venuta guardando Greta in TV e da quel momento la sua vita è cambiata. In lei Riccardo vede grandi potenzialità.
I Fantastici 5 parla sì di disabilità, ma soprattutto di passioni che salvano, di relazioni e rapporti che si rinforzano, anche per Riccardo, e non solo con i suoi ragazzi, ma anche con le sue figlie. Ne uscirà migliore e più felice. Nel cast, nei ruoli dei giovani protagonisti, Vittorio Magazzù che è Christian, Enea Barozzi che è Elia, Chiara Bordi che è Laura, Fiorenza D’Antonio che è Marzia. Rachele Luschi e Giulia Patrignani interpretano Giorgia e Anna, figlie di Riccardo, mentre Gianluca Gobbi è Freddie, amico di vecchia data di Riccardo, Francesca Cavallin è Sofia, la dura presidente della Nova Lux e Gaia Messerklinger è la disinibita fisioterapista Alessandra che colpirà molto Riccardo, e viceversa. Ecco il nostro videoincontro con Raoul Bova e i fantastici: