Una coppia artistica super collaudata quella composta da Francesco Renga e Nek, alias Filippo Neviani, che arriva in gara a Sanremo 2024 con Pazzo di te, per la prima volta insieme sul palco dell’Ariston dopo un tour molto fortunato e un disco firmato Renga Nek.
Il brano, musica di D. Faini, Nek, F. Renga e testo di F. Renga, D. Mancino, racconta un amore assoluto, un amore maturo, fatto anche di paradossi e sentimenti contrastanti, ma senza il quale non si può fare a meno. A dirigere l’orchestra per Renga e Nek sarà il Maestro Luca Chiaravalli. Per la serata delle cover resteranno loro due che eseguiranno ognuno cover di canzoni dell’altro.
Pazzo di te sarà contenuto nel repack del loro album insieme Renganek (Epic / Sony Music), in uscita venerdì 9 febbraio, dodici brani eseguiti da entrambi gli artisti, che mostrano così la grande sinergia che unisce le loro voci, capaci di creare un connubio unico, con sfumature sonore diverse e complementari da quelle finora affrontate nelle loro carriere soliste.
Dopo il lunghissimo tour in tutta Italia che li ha visti protagonisti la scorsa estate, i due speciali appuntamenti all’Arena di Verona e al Forum di Milano e le date nei principali teatri italiani, Renga e Nek torneranno nuovamente ad esibirsi insieme dal vivo da settembre, con ben 4 appuntamenti a Milano (Teatro Arcimboldi), 3 a Bologna (Europauditorium) e 2 a Roma (Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia). Tra un caffè e l’altro, in un locale di Sanremo, la nostra videointervista a Renga e Nek:
Le foto sono di Angelo Costanzo