Capolavoro, il brano con cui Il Volo partecipa a Sanremo 2024, segna una sorta di cambiamento per il trio, come ci hanno raccontato Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Scritto da Edwin Roberts, Stefano Marletta e Michael Tenisci e prodotto da Federico Nardelli e Edwin Roberts, Capolavoro (Epic Records/Sony Music Italy), è come sempre un brano intenso che celebra l’amore universale. Al centro c’è l’incontro con una persona speciale, capace di stravolgere la propria vita, occupando quel vuoto che solo l’amore è in grado di colmare.
Se Capolavoro suona certamente più pop del solito, per la cover la virata è verso il rock: Il Volo intonerà infatti Who Wants to Live Forever dei Queen accompagnati da Stef Burns, chirtarrista di Vasco Rossi.
A Sanremo 2024 Il Volo festeggia i 15 anni di carriera, ma anche di amicizia e di passione per la musica. Per celebrarli, calcheranno i palchi di tutto il mondo con un World Tour sulle note dei nuovi brani del primo disco di inediti in uscita nei prossimi mesi, dei più grandi successi della tradizione musicale nazionale e quelli del proprio repertorio. Dopo Tutti Per Uno, tre serate speciali che si terranno all’Arena di Verona il 9, 11 e 12 maggio, ci saranno anche 15 nuove date estive di che si svolgeranno tra luglio e settembre. Il nostro videoincontro con Il Volo a Sanremo 2024: