Angelina Mango, lo avevamo detto e lo ripetiamo, è la vera ivelazione di Sanremo 2024. La noia, il brano con cui partecipa in gara al Festival, è una vera bomba. Così come il videoclip che, per la regia di Giulio Rosati e prodotto da Borotalco.tv, immortala il processo di vestizione della divinità della Noia, interpretata dalla stessa cantautrice.
Il brano, che sta già avendo un grandissimo successo, è scritto da Angelina Mango con Madame e composto dalle due cantautrici insieme a Dardust, che ne cura anche la produzione con E.D.D. Una cumbia messicana contemporanea in cui la cantautrice gioca con i contrasti: a partire dal ritmo incalzante ed energico su cui la sua voce si muove in apparente contrapposizione con il titolo.
Stasera, per la serata delle Cover, Angelina Mango ha scelto di reinterpretare un suggestivo brano del padre, Pino Mango, del 2002 intitolato La Rondine, e lo farà accompagnata dall’Orchestra di Roma, che aveva già preso parte alla registrazione in studio della versione originale.
La partecipazione a Sanremo 2024 rappresenta un debutto per lei che, dopo il successo dello scorso tour autunnale nei club completamente sold out – il primo tour di un’artista italiana a diventare una serie su TikTok – è pronta a tornare live con Angelina Mango nei club 2024, prodotto e organizzato da Live Nation, che la vedrà portare on stage un nuovo racconto di sé per mostrare la sua evoluzione personale e artistica nei principali club d’Italia. Abbiamo seguito Angelina Mango sia in conferenza stampa, seguita da Angelo Costanzo, che per una breve videointervista a margine:
Le Foto sono di Angelo Costanzo