Angelina Mango vince Sanremo 2024. Sul filo del rasoio fino all’ultimo contro Goelier, piazzatosi in seconda posizione, la figlia del grande Pino Mango, al suo debutto sul palco dell’Ariston, si è dunque confermata, come da noi predetto, la vera rivelazione di questo Festival
La noia, del resto, è a dir poco una bomba. Scritto dalla stessa Angelina Mango con Madame e composto dalle due cantautrici insieme a Dardust, La Noia si porta a casa anche il Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale assegnato dall’Orchestra e il Premio della sala stampa Lucio Dalla.
Al terzo posto Annalisa con Sinceramente, al quarto posto Ghali con Casa mia, al quinto posto Irama con Tu no. A Loredana Bertè il Premio della Critica Mia Martini della sala stampa. Miglior testo, premio Sergio Bardotti, va a Fiorella Mannoia per Mariposa, scritta dalla stessa Mannoia, Carlo di Francesco e Cheope. La nostra videointervista a caldo ad Angelina Mango e le sue dichirazioni in conferenza stampa dopo la vittoria:
La foto di Angelina Mango è di Angelo Costanzo