Il grande amore per il cinema e per la musica, il ricordo de Le ali della Libertà e di Mystic River, l’incontro con Dario Fo, l’Italia… Tim Robbins si racconta alla 21esima edizione del Magna Graecia Film Festival in corso fino a domenica 4 luglio a Catanzaro, ideato e diretto da Gianvito Casadonte.
L’attore, regista, sceneggiatore e musicista statunitense è il primo Premio Oscar – vinto nel 2004 come miglior attore non protagonista in Mystic River di Clint Eastwood – giunto nel capoluogo calabrese, anche ad illuminare stasera il red carpet della kermesse allestito nell’arena del porto, nel quartiere marinaro. Dopo la conferenza stampa di oggi condotta da Silvia Bizio, domani, venerdì 2 agosto, terrà un concerto con il suo gruppo, i Tim Robbins and the Rogues Gallery Band.
Infine in suo omaggio, domenica 4 agosto, a chiusura del Magna Graecia Film Festival e a trent’anni dall’uscita al cinema, sarà proiettato Le ali della libertà di Frank Darabont, che lo vede protagonista accanto a Morgan Freeman. Il nostro videoincontro con Tim Robbins:
Grazie all’interprete Bruna Cammarano