Attesissima new entry al Paradiso delle Signore 9 quella di Thomas Santu che vedremo tra pochi giorni nel ruolo di Enrico Brancaccio: “Enrico si ritrova a lavorare al magazzino del Paradiso con Alfredo e Armando – ci racconta nella nostra videointervista sul set della serie – e porterà con sé un grosso peso; è una persona molto schiva e riservata, lo vedrete da subito, ma queste due persone meravigliose pian piano cercheranno di farlo ammorbidire…”
Non sappiamo ancora esattamente da dove arriverà Enrico, ma sappiamo bene invece che Thomas Santu arriva dal mondo del calcio. Poi un giorno ha deciso di seguire, per curiosità, un corso di recitazione tenuto da Pino Quartullo che nello spettacolo del saggio di fine anno si è trovato con un attore in meno e ha chiamato lui. Da lì è cominciato tutto. Lo abbiamo visto al cinema in Io, Leonardo di Jesus Grazie Lambert, ne La cena perfetta di Davide Minnella e in Resvrgis di Francesco Carnesecchi; a teatro in ben tre musical: Spamalot, i cavalieri della tavola molto, molto, molto rotonda per la regia di Claudio Insegno, Ghost Il musical diretto da Federico Bellone e l’anno scorso protagonista in Pretty Woman con la regia Carline Brower; e in TV in Don Matteo e Buongiorno mamma 2 e ora lo ritroviamo a Il Paradiso delle Signore 9.
Enrico Brancaccio è dunque l’unica nuova entrata maschile visto che le altre tre sono Odile, la figlia della Contessa Adelaide interpretata da Arianna Amadei, Mirella interpretata da Giulia Sangiorgi, e Giulia Furlan (Marta Mazzi). Un uomo decisamente misterioso: “è vedovo – ci rivela ancora Thomas Santu – ha il cuore di una persona ferita, delusa e amareggiata, ma ci sarà tempo anche per lui di riappacificarsi con l’amore… è comuque un uomo che ama molto il suo lavoro, sincera e ama la giustizia, queste cred che siano le tre caratterstiche principali di Enrico”. Questo e molto altro nella nostra videointervista a Thomas Santu:
Le Foto sono di Angelo Costanzo