Ema Stokholma si fa in due tra Radio2 Social Club,musica dal vivo e tanta interazione con gli ascoltatori, dove di mattina affianca Luca Barbarossa, e Back2back, musica in primo piano con incursioni nel Cinema e nella TV, che conduce di sera con Gino Castaldo, e da quest’anno anche con Giorgia Cardinaletti. A Radio2 Social Club confermato Saverio Raimondo e arrivano pure Giulia Vecchio e Carlo Amleto. Mentre Andrea Perroni, che ha accompagnato il programma fin dall’inizio di questo viaggio, da ottobre inizierà una nuova avventura su Rai2 con Binario 2, insieme a Carolina Di Domenico, altro volto noto di Rai Radio2. Queste alcune novità della nuova stagione di Radio Rai presentata oggi in via Asiago 10 a Roma. Raggiungo il tuo spazio, ascolto il tuo tempo il claim della programmazione che include per lo più conferme e, appunto, alcune novità, sempre all’insegna del servizio pubblico, sia per i quattro Canali generalisti che per gli otto Specializzati, oltre ai podcast original su Rai Play Sound.
Se Rai Radio1 si conferma la radio dell’informazione e dello sport, con 181 giornali radio alla settimana, fili diretti e speciali e un’offerta che spazia dall’attualità, alla politica, alla cronaca, Rai Radio2 rimane la radio dell’intrattenimento e della musica live, interamente fruibile in modalità visual sulla piattaforma. E se Rai Radio3 è sempre la radio del dibattito culturale e dell’approfondimento con proposte musicali di qualità e iniziative editoriali volte alla valorizzazione dei giovani talenti, Rai Isoradio resta la radio dell’infomobilità, in diretta 24 ore su 24 con aggiornamenti sul traffico e tanta musica, rubriche e programmi dedicati.
A margine della presentazione, che ha visto anche la consegna a Carlo Conti del Premio speciale 100 anni Rai Radio in ricordo di Guglielmo Marconi e del Premio Rai Radio 2024, abbiamo incontrato alcuni protagonisti dela nuova (e vecchia) stagione dell’emittente pubblica. A cominciare da Luca Barbarossa, Ema Stokholma e Gino Castaldo, con incursione di Lillo, titolari – con la condivisione di Ema Stokholma – di Radio2 Social Club e Back2Back su Rai Radio2: