Suspiria: il classico dell’horror prende vita nei giochi online

di Redazione

La storia del cinema è composta da numerosi registi leggendari. Possiamo trovare figure versatili che variano tra tanti generi, come Kubrick, Spielberg, Hitchcock e Christopher Nolan. Allo stesso tempo, esistono geni creativi celebri per un genere in particolare, come Sergio Leone per i western, Wes Anderson per le commedie o Michael Bay per gli action-movie.

Tuttavia, l’Italia può vantare un vero e proprio re del mondo dell’orrore: Dario Argento. Tale regista ha dato vita a numerosi capolavori tra cui, nel 1977, Suspiria. Si tratta di uno tra i film horror più apprezzati della storia, basato sulla terrificante storia di una ballerina americana accudita in un’accademia di danza tedesca teatro di stregonerie e orrori sovrannaturali. La sua popolarità è così alta che ha portato la produzione ad ottenere anche un remake nel 2018 diretto da Luca Guadagnino, anch’esso apprezzato dalla critica.

Suspiria, però, non termina qui il proprio impatto, ma prende vita con una slot sviluppata da Giocaonline.

La Slot Suspiria: descrizione e funzionamento

Per prima cosa, ricordiamo che la slot Suspiria si può provare gratuitamente sulle app casino con licenza ADM. Suspiria è una slot divertente come i migliori giochi ed elettrizzante come le creazioni di Dario Argento.

Andando nel dettaglio, si tratta di una slot con un sistema di gioco di 5 rulli e 30 linee di puntata. In ogni rullo è disposta una figura rappresentante il film. Tra le varie, per esempio, possiamo trovare raffigurata Suzy, la protagonista della pellicola spaventata per ciò che sta vivendo. Un altro volto noto è quello di Madame Blanc, la direttrice complice dell’attività delle streghe. Si possono trovare vari oggetti chiave di Suspiria, come le scarpette da ballo o i criptici quadri dell’accademia, ma anche scene tetre e tenebrose, come le streghe in combutta e un uomo addentrarsi in aree oscure.

Nell’esperienza, sono compresi anche 3 giochi speciali. Il primo è il Free Spin Danza dei Fiori, al quale si accede trovando i relativi fiori nei rulli e garantisce di scegliere determinate porte o quadri dal premio nascosto. Il secondo gioco speciale è il Bonus Valigia, il quale consiste nella casuale comparsa di 4 valige delle quali si è chiamati a sceglierne 1, vincendo il relativo premio nascosto. L’ultimo mini-game è il Bonus Pietre Stregate. Una volta che si ottiene l’accesso ad esso, il primo rullo avrà 3 prismi colorati, 1 per linea. Di conseguenza, si dovranno selezionare uno alla volta i 12 prismi incolore adiacenti. Questi potranno colorarsi o disintegrarsi e sarà possibile ottenere determinati premi a fronte di un dato numero di prismi colorati.

Insomma, è lecito ammettere che Suspiria ti immergerà nelle tenebre durante ogni giocata, grazie ad un’interfaccia interamente dedicata alla pellicola del Maestro del Brivido. Il feedback terrificante, tuttavia, non è solo visivo ma anche sonoro. Il soundtrack è stato composto ad hoc per essere più inerente possibile all’universo narrativo in questione. Dopotutto, i suoni tendono ad essere molto duri e minimali, mentre la traccia musicale derivante da una linea vincente è molto distante da quelle dolci e melodiche di altri giochi, ma davvero da brividi.

Riguardo alle informazioni più pratiche, Suspiria è una slot dalla giocabilità ottima ma soprattutto dalle specifiche davvero interessanti. Non è prevista una massima vincita, perciò potrai vincere somme di ogni tipo mentre verrai spaventato dai suoni del gioco. La varianza è media. Questo la rende decisamente equilibrata nel pagare giocate vincenti e nel distribuire i guadagni più importanti. Per farlo comprendere al meglio, un gioco dall’alta varianza pagherà grosse somme ad intervalli molto irregolari e viceversa per quelle dalla bassa varianza. Suspiria, invece, si trova in mezzo offrendo buone somme in buona percentuale. Anche l’RTP è decisamente valido, attestandosi ad una percentuale di ritorno di 95,72%.

In conclusione, Suspiria appare un must-play assoluto per due ragioni in particolare. La prima è il gameplay, dato da un sistema semplice e intuitivo, con buone percentuali di vittoria e tanto divertimento. La seconda, invece, è data dall’universo narrativo in cui è ambientato. Tutto riporta vivamente alla pellicola di Dario Argento e crea un’atmosfera unica e da brividi.