Paulo Dybala nello spot di Venom The Last Dance, l’ultimo capitolo della saga dal 24 ottobre al cinema, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures. Il campione argentino della Roma e la sua Dybala Mask, la celebre esultanza che il calciatore esibisce in occasione di un gol, sono i protagonisti d’eccezione dello spot diretto da Giorgio Testi, DOP Luca Ciuti, e ideato e realizzato dall’agenzia creativa Crafted e da Groenlandia, nel quale Dybala si trasforma in Venom. Come il giornalista Eddie Brock, interpretato dal candidato al Premio Oscar® Tom Hardy, anche Paulo Dybala indossa una maschera.
“Ho sempre amato l’universo Marvel, sono sempre stato un grande appassionato ed essere stato scelto per promuovere il film Venom The Last Dance in Italia è davvero un sogno che si avvera – dice Dybala – Spero di poter fare altre esperienze simili in futuro“.
In un’atmosfera sospesa tra mondo reale e immaginario, lo spot evidenzia che alcune maschere sono fatte per nascondere l’identità e altre invece la rivelano e ne aumentano l’eco: il gesto iconico di Dybala è infatti il simbolo con cui tutti lo conoscono e lo riconoscono. Ma qual è il suo significato e cosa nasconde veramente quel gesto?
Venom The Last Dance è scritto e diretto dalla regista Kelly Marcel, basato su una storia di Tom Hardy e Kelly Marcel e prodotto da Avi Arad, Matt Tolmach, Amy Pascal, Kelly Marcel, Tom Hardy e Hutch Parker. Nel cast anche Chiwetel Ejiofor (Doctor Strange nel Multiverso della Follia), Juno Temple (Fargo, Maleficent), Rhys Ifans (Spider-Man No Way Home), Peggy Lu (Venom La furia di Carnage), Alanna Ubach (Bombshell La voce dello scandalo) e Stephen Graham (Venom La furia di Carnage).