Mike, arriva la serie su Mike Bongiorno: videoincontro con Claudio Gioè, Elia Nuzzolo, Valentina Romani e Paolo Pierobon

di Patrizia Simonetti

Tutto ciò che non sappiamo di Mike Bongiorno lo scopriremo in due giorni grazie a Mike, la serie diretta da Giuseppe Bonito che Rai Uno manda in onda lunedì 21 e martedì 22 ottobre. Ad interpretare Mr. Allegria è Claudio Gioè, che, suo malgrado, si apre – questo l‘escamotage narrativo – ad una lunga e intima intervista condotta da un giornalista interpretato da Paolo Pierobon.

Si va dunque a ritroso nel tempo attraverso i flashback dei suoi ricordi commossi fino alla sua gioventù, quando ad interpretare Michael, che ancora si chiamava così, è Elia Nuzzolo, ovvero il Max Pezzali ragazzo della serie Hanno Ucciso l’uomo ragno. Scopriremo dunque che a scuola non è che andasse così bene, anzi, venne anche bocciato, e che in vacanza quindi quell’estate per punizione non ci andò, ma conobbe una ragazza bellissima che poi lo ferì. Scopriamo pure che durante la guerra si fece partigiano e rischiò di essere fucilato, che tornò in America dal padre, che affascinato dalla radio e dalla televisione ne fece la sua vita. E che un giorno si sposò, ma non era ancora quello l’amore della sua vita: lei, Daniela, arrivò dopo e non lo lasciò mai più. Ad interpretarla è Valentina Romani.

Mike, che nel cast annoverà anche Tomas Arana, Clotilde Sabatino, Gualtiero Burzi, Massimo De Lorenzo, Augusto Fornari, Sandra Ceccarelli, Federica Torchetti, Michele Ragno, Gianluca Zaccaria, Luca di Sessa, Alberto Vecchiato, è stata presentata alla Festa del Cinema di Roma, presente anche la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati. Il nostro videoincontro con Claudio Gioè, Elia Nuzzolo, Valentina Romani e Paolo Pierobon:




Le foto sono di Angelo Costanzo