Addio a Pietro Genuardi, l’Armando Ferraris de Il Paradiso delle Signore (video)

di Patrizia Simonetti

Addio a Pietro Genuardi. L’avevamo incontrato più volte agli incontri stampa con il cast de Il Paradiso delle Signore, la soap di Rai 2, in cui interpretava il magazziniere Armando Ferraris, amico di tutti e per tutti sempre disponibile a dare conforto e aiuto. Ad ottobre però l’attore milanese aveva lasciato la serie rivelando sui social di essere affetto da una grave malattia del sangue, che è poi quella che oggi se lo è portato via a soli 62 anni. 

 Ma avevamo avuto modo di parlare con Pietro Genuardi, già amato come Ivan Bettini di Centovetrine, anche in altre occasioni, come nel 2017 in merito a Un bastardo venuto dal sud Franco Califano, lo spettacolo teatrale sul Califfo da lui a scritto e diretto. Al cinema lo avevamo recentemente visto in Brave ragazze di Michela Andreozzi.

Sarai per sempre il mio sole, perché l’amore non muore, vita mia. Ti ho detto ti amo ogni giorno della mia vita e continuerò a farlo” scrive sul suo profilo social la donna che lo aveva sposato nel 2020, Linda Ascierto. Noi lo ricordiamo con la nostra videointervista realizzata sul set de Il Paradiso delle Signore 8:

La foto è di Angelo Costanzo