Un’affollata e piacevole serata quella cui abbiamo partecipato in occasione della doppia festa di Gianni Testa, il noto produttore discografico che ha voluto così celebrare i suoi primi cinquant’anni e al tempo stesso inaugurare il suo nuovo Joseba Studio al quartiere Aurelio di Roma, peraltro location della serata.
A fare gli auguri a Gianni Testa tantissimi amici e personaggi del mondo dello spettacolo, ognuno ad esprimere e a testimoniare l’affetto sincero nei confronti del festeggiato.Il primo ad arrivare, e che non si è sottratto alla nosta videocamera per un’intervista assieme a Gianni Testa, è stato Alessandro Greco, appena tornato in TV con Uno Mattina Estate su Rai 1, che ha voluto ribadire il grande e profondo legame che li lega.
Così come Andy con il quale abbiamo fatto quattro chiacchiere sui suoi prossimi live, come l’omaggio a David Bowie firmato Andy and the Bowieness, e il duo elettronico con Eugene ovvero il progetto NDGN, mentre sul fronte Bluvertigo ci ha confermato che “con Morgan non ci sono i presupposti per una reunion, molto più interessante dedicarci al nostro passato“…
E come Petra Magoni, anche lei molto disponibile a raccontarci il suo omaggo al Duca Bianco che la sta portando in tour a fianco di Paolo Fresu e del ruolo di responsabilità che porta la musica. Una bella sorpresa incontrare poi Teresa De Sio, pronta a girare l’Italia per tutta l’estate con il nuovo spettacolo Fino alla fine del mondo in cui, ci rivela “racconto tutta la mia vita”.
E anche Fioretta Mari, orgogliosa di essere il centro di Ricchi a tutti i costi, il nuovo film di Giovanni Bognetti, sequel di Natale a tutti i costi, appena uscito su Netflix, a fianco di Christian De Sica, Angela Finocchiaro, Dharma Mangia Woods, Claudio Colica, Ninni Bruschetta.
Tra gli altri illustri ospiti della doppia Festa di Gianni Testa, il Maestro Enzo Campagnoli, direttore artistico di Joseba Academy Franco Fasano, il Maestro Gerardo di Lella, Massimiliano Varrese, lo stilista Giampaolo Celli, Jolanda Gurreri, Maria Monsè, la modella Beniada Jakic, l’inviata Rai Angela Achilli, il conduttore Radio Rai Julian Borghesan, Silvia Salemi, Nathaly Caldonazzo, Antonella Salvucci, Savino Zaba, il cantante di amici Luca Napolitano, l’attore Filippo Timi, il giovane cantautore Giovanni Segreti Bruno, la cantautrice Ida Elena, la regista Maria Pia Liotta, l’attrice Larissa Volpentesta e Eleonora Puglia, Dj Nadja, Jasmine Rotolo, Valentina Muscia direttrice dell’evento musicale, Silvana Matarazzo, consulente d’immagine, l’avvocato Claudia Barcellona, la conduttrice Serena K Baldaccini, l’attore Melkio Bila e Michelle Marie Castiello, founder di RID Radio.
Oltre, naturalmente, a tutta la sua famiglia e al suo team: Vittoria Sudano, Filippo Pianosi, Arturo De Biasi e Emanuele Donnini, responsabile tecnico della struttura. La serata ha difatti confermato ancora una volta il ruolo centrale di Gianni Testa e della sua realtà, che in questa occasione ha sposato perfettamente il progetto del produttore. L’obiettivo è ricreare una farm musicale ispirata al Cenacolo dell’RCA degli anni 60 e 70, un luogo dove giovani e grandi artisti possono incontrarsi e creare nuove collaborazioni.
L’atmosfera è stata allegra e conviviale, per lo più nella terrazza all’aperto della location dove era allestino un ricco buffet di food e beverage con le delizie preparate dal catering Il Pozzo, e a fine serata due squisite torte realizzate dal maestro pasticcere salutista Fulvio Russo. Il tutto sotto la regia di Marko Carbone. La musica non è mai mancata, anche con jam session che hanno visto il susseguirsi delle esibizioni dei giovani artisti del Roster Joseba, così come le chiacchiere, gli scatti fotografio, i selfie, i palloncini. Le nostre videointerviste a Gianni Testa e Alessandro Greco, Andy, Teresa De Sio, Petra Magoni, Fioretta Mari e il video della festa:
Le Foto sono di Angelo Costanzo