55 gli outfit firmati Amosa che oggi hanno sfilato in passerella nella suggestiva location romana della Domus San Sebastiano, e più precisamente nelle millenarie grotte bianche sotterranee. L’effetto è stato davvero di grande atmosfera.
Il nuovo brand di moda un po’ romantico e un po’ bohémien, adatto ad ogni donna “che abbia la necessità e la voglia di sentirsi bella” dice la founder e designer di Amosa Francesca Sardone, ha presentato così la collezione Fall Winter 2025 2026, ovvero il suo Boho Style.
Presenti, rappresentanti e distributori italiani del brand nato a maggio 2023 grazie alla collaborazione tra l’imprenditore cinese Liu Zhong e la stessa Francesca Sardone, forti del successo ottenuto all’esordio italiano alla Milano Fashion Week dello scorso settembre.
Evento blindatissimo quello odierno e romano, con pochi personaggi noti tra gli invitati, tra cui Lidia Vitale, tra i protagonisti del prossimo Torino Film Festival, l’esuberante Cinzia Susino con i lsuo appello a Sinner, e Nadia Mayer, agente immobiliare di Casa a prima vista in onda su Real Time, con le quali abbiamo fatto volentieri quattro chiacchiere, così come con la creativa Sardone.
Poi ci siamo goduti il fashion show, ovvero la sfilata, tra i caldi contrasti proposti da Amosa per le prossime stagioni fredde. Contrasti tra i colori, che vanno dal caloroso nude al freddo blu, e contrasti anche nei tessuti, composti da lana mohair sposata al cotone estivo, da organza, pizzi e viscose, e da danzanti frange lanose.
La maglieria sembra in effetti il pezzo forte di Amosa in queta collezione in Boho Style che guarda al futuro e a un clima mutato e contraddittorio, come le stesse sue creazioni. Abiti, set gonne, pantaloni, camicie e capispalla di ogni tipo, quindi giacconi avvolgenti e cappotti sexy, giacche oversize e double face, che solo a guardarli ti senti al caldo e comodo come sul divano di casa.
Qualcosa forse ci suona un po’ troppo familiare e sotto casa, ma le chicche non mancano e le idee neanche. Amosa coniuga la libertà, la vestibilità e la bellezza, e ha tutto il tempo per farlo. Ecco una videosintesi del fashion show di oggi e le nostre videointerviste a Francesca Sardone, Lidia Vitale, Nadia Mayer, Cinzia Susino:
Le Foto sono di Angelo Costanzo