Si intitola Atlantide ed è il nuovo singolo della cantautrice fiorentina Erica Taci dedicato a sua nonna. Immersa tra le rovine della città perduta, tra ricordi, echi, fotografie, Atlantide personifica la mancanza di qualcuno che non c’è più, è la nostra città dei ricordi, dove ognuno custodisce il tempio del proprio pensiero, perché alla fine chi ci lascia non ci lascia mai veramente. Alla costante ricerca dell’accettazione, la canzone ci ricorda che alla fine tutti noi siamo in fase di costruzione e alla ricerca della propria città perduta.
Erica Taci nasce a Firenze e attualmente vive tra Roma e Borgo San Lorenzo, in provincia del capoluogo toscano. Cresce sin dalla tenera età con la necessità vitale di scrivere e comporre continuamente testi, sia in inglese, che sente come seconda lingua, che in italiano, e melodie al pianoforte.
Capisce con gli anni che questa urgenza deriva dal bisogno di colmare un vuoto. Purtroppo non conosce suo padre e cresce con sua madre, sua sorella e sua nonna. In questi ultimi anni scopre di avere un particolare carisma che riesce a canalizzare sui social network. Dal 2022 fa parte del cast, come opinionista, della trasmissione televisiva BellaMa’ in onda su Rai2 dal lunedì al venerdì.