Una location decisamente dolce per la proiezione di Roma Blues, il film di Gianluca Manzetti in concorso al Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri, ovvero la Casa del Cioccolato Perugina. Ambientato in una Roma oppressa dal caldo torrido e inondata da rifiuti e monopattini elettrici, c’è ancora chi sogna e spera in un futuro brillante, convinto di essere destinato al successo. Si chiama Al e ha una rock band. Il suo sogno però si infrange e il successo agognato non arriva. Il destino però sembra indicargli una seconda strada, quella di improvvisarsi detective, forte della sua passione per i noir, e risolvere un caso grazie a un telefono in cui ci sono le prove di un delitto.
Appena inizia le indagini, grazie a unìapp di incontri, conosce Betty, una giovane outsider amante dell’avventura, tramite un’app di incontri. Entrambi in cerca di un posto nel mondo, si addentrano in un mistero che presto si rivelerà oltre la loro portata. Nel cast, Francesco Gheghi, Mikaela Neaze Silva, Mino Caprio, Fabrizio Ciavoni, Gabriele Fiore, Federico Rosati, Gianmaria Martini, Gabriele Falsetta, Lidia Vitale, Alessandro Bernardini, Maurizio Bousso.
Roma Blues è stato proiettato in una location speciale del Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri, e cioè la Casa del Cioccolato Perugina a Perugia, che in occasione dell’evento ha avuto un’apertura straordinaria, offrendo al pubblico una visita guidata cui abbiamo avuto il piacere di partecipare, conclusasi con una golosa degustazione. Tantissime le testimonianze di personaggi illustri del cinema e dello spettacolo, da Alberto Sordi a Sandra Milo, da Renzo Arbore a Luciano de Crescenzo, che negli anni hanno visitato la Casa del Cioccolato Perugina lasciando le loro testimonianze, ora esposte in teche preziose. Ed ecco il nostro videotour:
Le Foto sono di Angelo Costanzo