Un nuovo Hotel è sorto ieri a Roma. Ma non è un hotel qualunque, piuttosto un luogo variopinto e fantasioso dove i bambini si divertono a più non posso e con loro anche i grandi, scoprendo di amare ancora lo stupore e la gioia delle cose semplici e giocose. Si chiama Color Hotel e ha aperto le sue coloratissime porte negli spazi del Wow Side Shopping Centre di Fiumicino, all’interno del Parco Leonardo.
4.000 metri quadri suddivisi in camere fatte apposta per divertirsi e per lasciare fuori, per un po’, pensieri e preoccupazioni: 11 location differenti per stupirsi e giocare con le forme e i colori. Dopo una hall rosso fuoco con tanto di concierge, al Color Hotel si susseguono le sorprese: c’è la stanza per saltare sull’enorme materasso che la riempie tutta tirandosi i cuscini, quella dove tuffarsi in una piscina di palline, la camera rosa e pellicciosa dove giocare un po’ alla Barbie indossando giacche, pantofole e persino occhiali pelosi, tutto rigorosamente rosa, e specchiarsi tra mille luci.
C’è poi il grande disimpegno fatto di porte variopinte e fluorescenti: alcune si aprono sui muri, altre portano altrove, sta a noi scoprirlo seguendo i suggerimenti luminosi e lavorando di fantasia, e trovare l’uscita. E c’è l’ascensore pazzo che sale e scende tra panorami fantastici fatti di nuvole rosa su cieli azzurri, grattacieli e con un effetto infinito, o forse è solo un’illusione?
Non manca l’enorme sala giochi dove NON giocare è vietato, tra bigliardini e biliardi extralarge, palle, palloni e canestri luminosi; un’altra piena zeppa di figure geometriche in 3D colorate e imbottite da saltarci sopra e passarci sotto, un’altra ancora dove scrivere e firmare con pennarelli colorati opere d’arte senza recare alcun danno. Infine, una vera pista di pattinaggio su ghiaccio con tanto di musica.
Color Hotel è un’idea e un format originale firmato Lux Eventi, fratello quindi dell’acclamato Wonderland, che rende il colore qualcosa di tangibile e assolutamente ricreativo. Noi siamo stati all’apertura, ed ecco il nostro video per voi: