“Siamo esseri spirituali, con un intelletto ed un corpo fisico, ma il sistema in cui viviamo è tossico, e la nostra anima ne risente”.Davide Shorty
parla così del suo nuovo singolo Nuova Forma (ADA Music Italy) di cui oggi è stato pubblicato il videoclip. Si tratta di una canzone meditativa in cui l’artista si confessa e riflette sulla condizione umana, ispirato dagli ultimi due anni in cui un incendio in un negozio sotto casa lo ha forzato a lasciare Londra, ritrovandosi così senza radici, in totale confusione.
“Troppo spesso ci concentriamo solo sul passato o sul futuro, dimenticando di viverci il presente. Tendiamo sempre a paragonarci agli altri o a cercare risposte fuori, quando in realtà sono tutte dentro di noi” spiega ancora Davide Shorty – che avevamo incontrato in occasione della sua partecipazione a Sanremo 2021 con Regina – riguardo a Nuova Forma, brano che ha scritto e prodotto, contenuto nel nuovo album che sta ultimando tra Londra e Budapest.
Il videoclip, girato a Bologna, è stato diretto da Filippo Ciccone e Leonardo Bedeschi: “Ho voluto unire questi due giovani e promettenti registi che non si conoscevano prima di questa collaborazione – rivela – Li ho trovati molto affini e abbiamo lavorato insieme con grande chimica. Sento che immagini rappresentano a pieno le vibrazioni del brano, e ritraggono una parte di me molto intima”.