Cast quasi al completo quello di Emily in Paris che questa mattina ci ha ricevuti all’Hotel Eden di Roma in occasione dei 5 nuovi episodi della quarta stagione, due dei quali girati nella Capitale, tra il Colosseo, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Piazza Mattei, Largo Federico Fellini, Via del Teatro Marcello, Villa Borghese. E anche nel Borgo di Ostia Antica a rappresentare Solitano, il paese (immaginario) di Marcello Muratori interpretato da Eugenio Franceschini, new entry italiana nella serie, personaggio decisamente affascinante che si avvicinerà molto a Emily. Scoprirete tutto da giovedì 12 settembre quando anche la seconda parte di Emily in Paris 4 sarà disponibile su Netflix.
Altre guest star italiane di Emily in Paris 4, Anna Galiena, madre di Marcello, e Raoul Bova, vecchia fiamma di Sylvie. Altra apprezzata new entry è Rupert Everett, un interior designer amico sempre di Sylvie. Novità anche nella sua squadra di lavoro dove fa il suo ingresso l’intraprendente e ambigua Genevieve, nella serie figlia del suo ex marito Antoine, nella realtà di Luc Besson, ovvero Thalia Besson.
Nel frattempo è stato un vero piacere incontrare dal vivo Lily Collins (Emily Cooper), la protagonista, sempre piena di idee e intuizioni geniali quando si tratta di lanciare un nuovo prodotto sul mercato, ma eternamente a corto di ogni logica e determinazione quando ha a che fare con l’amore: tipo Gabriel, Alfie o…? Staremo a vedere. Ed è stato un piacere anche incontrare Philippine Leroy-Beaulieu (Sylvie Grateau), Bruno Gouery (Luc) e Lucas Bravo (Gabriel), scoprendo che parlano perfettamente l’italiano, e anche naturalmente la divertente e divertita Ashley Park (Mindy Chen), amica sul set e nella vita di Lily Collins, Camille Razat (Camille), William Abadie (Antoine Lambert). Mancavano solo Samuel Arnold (Julien), per il quale era stata anche preparata una sedia con tanto di nome, quindi forse per un contrattempo dell’ultimo minuto, e Lucien Laviscount (Alfie), evidentemente assente nei prossimi episodi.
Tutti naturalmente concordi nel tessere le lodi di Roma e nel definirla una città magica. “Girare qui è stata una cosa magica, è una città romanticissima – ha detto Lily Collins – c’ero già stata, ma non mi ero mai trattenuta così a lungo … Girare poi tutta la città in vespa con il vento in faccia, vedere um monumento e subito dopo un altro…. È stato qualcosa di magico“. Già, perché la citazione di Vacanze Romane non poteva mancare, come quella de La dolce vita: lei e Marcello alla Fontana di Trevi… E per non fare torto alla serialità, c’è pure un omaggio a Bridgerton, con tanto di carrozza. Ecco come hanno parlato di Roma in conferenza stampa Lily Collins, Philippine Leroy-Beaulieu, Ashley Park, Camille Razat, Bruno Gouery, Lucas Bravo, William Abadie, Eugenio Franceschini e come ci hanno risposto Lily Collins e Ashley Park sulla moda e la musica: