Cerimonia di premiazione oggi pomeriggio all’Auditorium San Domenico di Foligno, dell’ 12esima edizione del Festival del Cinema Città di Spello e Borghi Umbri, che dal 10 al 19 marzo è tornato riaccendere i riflettori sul mondo del dietro le quinte della settima arte. 12 i film italiani in concorso, 8 le pellicole internazionali e 22 i backstage tra film e serie tv. A presentarla l’attore Francesco Castiglione: da Doc a Don Matteo, passando per Un passo dal cielo, Castiglione continua un’intensa carriera nelle serie televisive e nella nostra videointervista realizzata ieri, ci racconta dei prossimi progetti in cui lo vedremo interprete di nuovi ruoli.
Presenti tra gli altri alla cerimonia di premiazione, anche il padrino e la madrina del Festival, l’attore Alessandro Sperduti e l’attrice Claudia Marsicano. Ai premiati verrà consegnato l’ulivo realizzato Andrea Roggi. Nell’ambito della stessa categoria verranno assegnati altri tre riconoscimenti da parte di cinemaitaliano.info, dalla stampa umbra e dalla stampa nazionale, quest’ultima chiamata a decretare la migliore opera prima o seconda.
Il Festival del Cinema di Spello e Borghi Umbri si chiude domani, domenica 19 marzo, con l’incontro di attori, registi e vincitori e con i ragazzi che hanno partecipato al progetto Drama Club”. Sarà presente con un panel l’Associazione Agenti dello Spettacolo. L’evento è in programma alle 11 nella Sala dell’Editto del Palazzo Comunale di Spello. A chiudere, invece, alle 21.20, sarà al Teatro Subasio di Spello la proiezione del film Ti mangio il cuore di Filippo Mezzapesa alla presenza dello stesso regista e dell’attore Francesco Patanè. Ecco la nostra videointervista a Francesco Castiglione: