Il Paradiso delle Signore 9, Flavio Parenti: Tancredi sarà assalito da demoni

di Patrizia Simonetti

A detta di tutto il cast, Il Paradiso delle Signore 9 inizierà in modo scoppiettante e sarà una delle migliori stagioni della serie. Non sarà così però per Tancredi di Sant’Erasmo, almeno per quanto ci racconta Flavio Parenti nella nostra videointervista sul set: “all’inizio della stagione Tancredi è pieno di vendetta e di astio, ha perso tutto quello che era importante per lui, cioè Matilde, che gli è stata sottratta da tutto ciò che lui odiava, cioè Vittorio, quindi non gli è rimasto niente…”

Consideriamo anche il fatto che ad aiutare Vittorio e Matilde, accusati di adulterio, a fuggire da Milano, è stata sua cugina Marta… Eppure anche per i cuori più induriti e strabordanti odio c’è una speranza. E se, come è stato detto in occasione del nostro incontro con Roberto Farnesi, alias Umberto Guarnieri, che Il Paradiso delle Signore 9 al via lunedì 9 settembre su Rai 1, sarà la stagione delle rse dei conti, non potrebbe essere anche quella delle redenzioni?  In questo caso, quella di Tancredi potrebbe essere una redenzione bisognosa di un percorso lungo e intenso, come ci lascia intendere lo stesso Flavio Parenti. 

“La vendetta è proprzionale al torto subito – ci rivela – quindi potete immaginare quanto Tancredi di Sant’Erasmo sia assetato di vendetta, ma è anche impossibilitato ad affrontare i colpevoli di questo suo dolore, e cioè Vittorio e Matilde,  perchè sono andati via, non ci sono più…  quindi verrà assalito da demoni che non può esorcizzare, finché…” Finché? La risposta, forse, nella nostra videointervista a Flavio Parenti:




Le Foto sono di Angelo Costanzo