Il Paradiso delle Signore 9, vi presentiamo Odile: videointervista a Arianna Amadei

di Patrizia Simonetti

Abbiamo sentito tanto parlare di lei nel corso dell’ultima stagione, era infatti per lei che la Contessa Adelaide di Sant’Erasmo di tanto in tanto scompariva: andava a trovarla a Ginevra… Si chiama Odile ed è interpretata da Arianna Amadei, attesissima new entry de Il Paradiso delle Signore 9.

Odile è dunque la figlia ritrovata di Adelaide, quella che la madre aveva creduto morta per tanti anni, e che la stessa Vanessa Gravina nella nostra videointervista ci ha descritto come molto simile a lei da ragazza. Prima di arrivare Milano, dove accetta di vivere a Villa Guarnieri con sua madre, Odile è cresciuta, appunto, in Svizzera con i suoi genitori adottivi, protetta dall’amore di una famiglia della buona borghesia. La madre Amanda, tra l’altro, è una ex violoncellista che proprio per amore della famiglia ha rinunciato alla sua carriera musicale. Odile è una ragazza spigliata, allegra e serena, ha circa venticinque anni e alle spalle, quindi, una vita molto diversa da quella che l’attende in Italia.

Quando i genitori adottivi muoiono improvvisamente a poca distanza l’uno dall’altra, nella sua esistenza appare Adelaide. Odile scopre così di essere stata adottata e che la sua vera famiglia è quella dei Sant’Erasmo, con consuetudini che fa molta fatica ad accettare. Ma chi è veramente Odile?  Lo abbiamo chiesto alla giovane attrice modenese che la interpreta e che sta girando le puntate che vedono il suo personaggio cambiare radicalmente vita. “Odile vuole scoprire la virità su di sè – ci racconta Arianna Amadei, la Giada di Alex and Co, vista anche al cinema in Tramite amicizia di Alessandro Siani –  ha un passato complesso, è forte, sicura di sè, molto integra con dei valori che mi rappresentano, mi somiglia e mi sta aiutando a diventare più forte e sicura di me, come lei“.

Peraltro sono più di una le coincidenze che legano Arianna a Odile: come ci ha rivelato lei stessa, nella realtà suo padre lavora con le auto d’epoca e lei ama molto le macchine, inoltre nella serie anche il papà di Odile, Guy Leducq, ha un’avviata concessionaria d’auto… Anche per questo Arianna Amadei definisce la sua entrata nella seguitissima serie daily di Rai 1  “un vero e proprio pacchetto regalo” che le ha anche ridato fiducia anche nel suo lavoro di attrice che più volte aveva avuto la tentazione di abbandonare. Ecco la nostra videointervista a Arianna Amadei, l’attesa Odile de Il Paradiso delle Signore 9:




Le Foto sono di Angelo Costanzo