Il Paradiso delle Signore 9, videointervista a Luca Ferrante: l’amore? Si vedrà…

di Patrizia Simonetti

Manca davvero pochissimo alla messa in onda, lunedì 9 settembre alle 16 su Rai 1, de Il Paradiso delle Signore 9. Alcuni personaggi hanno lasciato la serie, altri li ritroveremo anche nella nuova stagione. Come Gianlorenzo Botteri interpretato da Luca Ferrante, che abbiamo avuto il piacere di incontrare sul set negli Studi Videa di Roma.

Come accennato quindi, non vedremo più Vittorio e Matilde, fuggiti dopo l’accusa di adulterio da parte di Tancredi. La direzione del grande magazzino è stata affidata da Vittorio Conti in persona, prima di partire, a Roberto Landi e Marcello Barbieri. Intanto a Villa Guarnieri arriva Odile, figlia ritrovata della Contessa Adelaide di Sant’Erasmo, assisteremo alla resa dei conti per Tancredi e Umberto Guarneri, e ci delizieremo con le tante novità sull’amore per le Veneri, e non solo.

Gianlorenzo Botteri avrà invece molto da lavorare per contrastare la concorrenza della Galleria Milano Moda, che vuole approfittare dell’apparente debolezza del Paradiso delle Signore. La nuova collezione femminile è stata affidata proprio a lui che, in linea con lo spirito degli anni Sessanta, vuole rivolgersi a un pubblico più giovane: “Botteri viene investito da questa nuova opportunità, quella di allestire la collezione femminile, e ne sarà felice perché era tempo che non disegnava abiti per donne” ci dice Ferrante.

Sarà però l’inizio di un contrasto molto acceso che si svilupperà con la nuova stilista della GMM Giulia Furlan, interpretata da Marta Mazzi, new entry de Il Paradiso delle Signore 9, che cerca nel lavoro anche una rivalsa personale e che darà filo da torcere al suo concorrente, ma attenzione: “in realtà Botteri si conosceva già con la Furlan per trascorsi lavorativi insieme” ci rivela Luca Ferrante. Anche se “in questa fase Botteri sarà soprattutto concentrato con la sua creatività sul lavoro, anche grazie all’aiuto di Concetta”. La Furlan sarà quindi sì una nuova entrata della serie, ma non certo della vita dell’affascinanate stilista del Paradiso… Nessuna distrazione? Staremo a vedere. Intanto ecco la nosra videointervista a Luca Ferrante: 




Le Foto sono di Angelo Costanzo