Il Paradiso delle Signore 9, videointervista a Vanessa Gravina: Odile è me da ragazza

di Patrizia Simonetti

Dopo l’incontro con il cast de Il Paradiso delle Signore 9 direttamente sul set, oggi cominciamo a proporvi le nostre videointerviste realizzate negli studi Videa della Rai, in attesa della messa in onda della nuova stagione prevista per il 9 settembre. E non potevamo farlo se non dall’affascinante Contessa Adelaide di Sant’Erasmo e dalla sua magnifica interprete Vanessa Gravina.

Come ormai ben saprete, il veterano Alessandro Tersigni ha lasciato la serie. Vittorio Conti dunque non ci sarà e neanche Matilde, interpretata da Chiara Baschetti, visto che la coppia è fuggita da Milano per Amsterdam dopo la denuncia di adulterio da parte di Tancredi di Sant’Erasmo, alias Flavio Parenti. Ma non è la sola grande novità che ci regalerà Il Paradiso delle Signore 9. Dopo aver sentito tanto parlare di lei, finalmente la vedremo: arriva infatti a Milano Odile, la figlia che Adelaide ha scoperto di avere dopo averla creduta morta per tanti anni, e alla quale si deve più di un’assenza della Contessa che andava a trovarla a Ginevra. Dopo la morte dei genitori adottivi, la ragazza ha accettato di andare a vivere a Villa Guarnieri. 

Con Vanessa Gravina abbiamo parlato sì del suo rapporto con Marcello (Pietro Masotti), ma soprattutto di lei, dell’incontro che lei stessa ci ha raccontato con Arianna Amadei, la giovane attrice che la interpreta, conosciuta sin dal provino, e dall’identificazione sia con il suo personaggio che con sè stessa: “Adelaide si ritrova improvvisamente madre a cinquant’anni ed è una rivelazione – ci ha raccontato –  Odile è Adelaide allo stato puro ed è come vedere me ragazza, è veramente commovente, bellissimo… ” La nostra videointervista a Vanessa Gravina:




Le Foto sono di Angelo Costanzo