è tornata. Al via domenica 8 gennaio su Rai1 Le indagini di Lolita Lobosco 2 dove la ritroviamo, dopo due anni, più bella e seducente che mai, ma soprattutto più determinata a trovare chi ha ucciso suo padre e, naturalmente, a risolvere i casi di omicidio che, da vicequestore del commissariato di polizia di Bari, le vengono affidati. Tuttavia, per quanto preparata e determinata, probabilmente non potrebbe riuscirci senza il sostegno dei fedeli Antonio Forte, interpretato da Giovanni Ludeno, e Lello Esposito, che è invece il ruolo di Jacopo Cullin, diversissimi tra loro – un po’ troppo saputo il primo, più tra le nuvole il secondo – eppure indispensabili.
Entrambi poi, in questa seconda stagione, si troveranno in difficoltà con le loro dolci metà: Porzia (Claudia Lerro), la moglie di Antonio, decide infatti di riprendere i suoi studi universitari interrotti dopo il matrimonio e la nascita dei loro figli, e lui non è che sia poi così propenso a sostituirla in casa. E Caterina (Camilla Diana), fidanzata di Lello, vuole una casa tutta per loro, possibilmente a debita distanza dalla suocera invadente, cui ovviamente Lello è quasi patologicamente legato.
Ma Lolita Lobosco, sempre interpretata da Luisa Ranieri, come già vi abbiamo raccontato nel primo articolo dedicato a Le indagini di Lolita Lobosco 2 dove trovate anche le videointerviste a Luisa Ranieri, Lunetta Savino, Filippo Scicchitano e Mario Sgueglia, è chiamata anche dall’amore, quello per Danilo, e a spingerla a rischiare c’è anche l’amica del cuore Marietta, di professione PM, tanto integerrima e seriosa nel suo lavoro quanto gioiosa e aperta nella sua vita privata, anche se, di tanto in tanto, anche dentro di lei qualche senso di colpa si fa sentire, ma prontamente ricacciato indietro dalla medesima.
E poi c’è la famiglia, tutta al femminile… Oltre alla mamma Nunzia (Lunetta Savino) c’è Carmela, la sorella minore interpretata sempre da Giulia Fiume, che si è separata dal marito ed è sempre più propensa verso l’imprenditoria, che nel caso specifico è la gestione del bed and breakfast assieme a sua madre. Insomma, Lolita è Lolita, ma senza tutti loro, la serie non sarebbe piacevole com’è… Ecco le nostre videointerviste a Bianca Nappi, Giulia Fiume e a Giovanni Ludeno e Jacopo Cullin. E il video del Photocall alla presentazione della serie alla Casa del Cinema:
Le foto sono di Angelo Costanzo