Mare Fuori 4: videointervista a Maria Esposito, Massimiliano Caiazzo, Ivan Silvestrini

di Patrizia Simonetti

Se Giulietta e Romeo vivessero oggi a Napoli si chiamerebbero Rosa e Carmine. Arriva Mare Fuori 4 e tutti vogliono sapere se l’amore trionferà tra i due ragazzi incontratisi nell’IPM e poi innamoratisi contro ogni probabilità, lei devota a suo padre e alla cultura della camorra, anche in memoria dell’amato fratello Ciro, lui che non ha mai voluto a che fare con quel mondo là, eppure in carcere ci è finito lo stesso, ma arranca e si impegna per far sì che la sua vita sia diversa e pulita, e in quella vita vorrebbe portarci pure Rosa. Ma basta l’amore a cambiare la vita e a farla cambiare a chi si ama? E se fosse proprio l’amore a tirarsi dietro altro male?

Rosa Ricci ha compiuto un gesto d’amore e oscuro al tempo stesso, ed è con questo peso straziante che la ritroviamo all’inizio della quarta stagione di Mare Fuori, sempre più confusa, sempre più divisa tra i due uomini della sua vita: Carmine e suo padre. Ma Mare fuori 4, prodotta da Picomedia, dal primo febbraio con i primi 6 episodi su RaiPlay e poi con tutti dal 14 febbraio, quando inizierà la messa in onda su Rai Due, è la stagione delle scelte: i ragazzi sono cresciuti, devono decidere da che parte stare e come trovare la loro felicità. Ed è la stagione dove finalmente si guarda fuori da quelle sbarre, con tanta speranza.

Siamo andati a Napoli, alla presentazione della quarta stagione della serie, e ne abbiamo parlato con Massimiliano Caiazzo, amatissimo interprete di Carmine Di Salvo, con Maria Esposito, vera e propria rivelazione nel ruolo di Rosa Ricci sin dalla seconda stagione di Mare Fuori, e con il regista Ivan Silvestrini:




Le foto sono di Angelo Costanzo