L’amore è di certo al centro di Mare Fuori 4, un amore insonne e combattuto. Così come Rosa Ricci è dilaniata dal dover scegliere suo padre o il suo Carmine, anche Edoardo ha il cuore diviso in due: una parte è tutto per Carmela, la madre di suo figlio, ma l’altra è per il suo amore impossibile e proibito: Teresa. E al tempo stesso anche lui si trova davanti al bivio della vita, perché se con Carmela continuerà la sua ascesa nel mondo criminale della camorra fino a diventare un vero boss come ha sempre sognato, con Teresa sceglierà anche una vita nuova, diversa, alla luce del sole e della legalità.
Anche Gianni Cardiotrap si avvicinerà a un nuovo possibile legame con una personalità fragile e complessa, quella di una ragazza senza nome che poi un nome ce l’avrà e sarà Alina, nuova entrata a Mare fuori 4, e che soltanto la sua innata propensione ad accogliere gli altri poteva notare. Ma intanto, ingenuo nella sua apparente scaltrezza, ricadrà nel tranello di Crazy J (Clara Soccini) che gli ha già rubato ciò che per lui conta più di tutto al mondo: la musica.
Non mancano pene e dolori neanche tra gli adulti, Mare Fuori 4 chiederà il conto anche ad alcuni di loro. Come a Sofia, la nuova direttrice dell’IPM, sempre più dura con i ragazzi, sempre pronta a dire no ad ogni loro richiesta, finché anche per lei un colpo di scena inaspettato e dolce come una crostata storta le aprirà nuove possibilità e nuove predisosizioni verso l’altro. Anche verso Rosa.
Siamo andati a Napoli, alla presentazione della quarta stagione della serie prodotta da Picomedia – dal primo febbraio con i primi 6 episodi su RaiPlay e poi con tutti dal 14 febbraio, quando inizierà la messa in onda su Rai Due – e ne abbiamo parlato con Matteo Paolillo che interpreta Edoardo Conte, Domenico Cuomo che fa Cardiotrap, e Lucrezia Guidone che è Sofia Durante:
Le foto sono di Angelo Costanzo