Cinque ragazzi con superpoteri improvvisamente acquisiti, ma non certo per salvare il mondo. Al massimo, per salvarsi da soli, o almeno provarci. Ognuno di loro ha infatti sviluppato una capacità magica che ha molto a che fare con la sua vita e le sue difficoltà. Massimo, ad esempio, ha problemi a contenere la rabbia, costretto a farlo perché glielo chiedeva sempre sua madre Michela, che poi lo ha lasciato solo morendo di cancro. E ora quella rabbia, ancora più forte, potente e pericolosa, è tutta nelle sue mani… A raccontare la sua storia, e anche quella di Greta, Jean, Andrea e Lin, è Noi siamo leggenda, la nuova serie al via su Rai 2 e RaiPlay mercoledì 22 novembre, a raccontare di quanto l’adolescenza sia un tunnel, per molti oscuro, tra l’infanzia e l’età adulta, dove le emozioni si percepiscono a mille come la realtà aumentata e l’unico gancio di sopravvivenza è l’amicizia, soprattutto con chi sta passando il tuo stesso strano, difficile e assurdo periodo della vita.
Ad interpretare Massimo, nel suo primo ruolo da protagonista dopo averlo già visto ne La scuola cattolica, in Romulus 2, Siccità e Il Filo Invisibile, è Emanuele Di Stefano. Poi ci sono Nicolas Mauapas che è Jean e Sofia Gershevic che è Greta. A completare i fantastici cinque ci sono poi Milo Roussel che è Andrea e Julia Lin che è Lin Mei.
Ma non tutti i ragazzi della serie diventano supereroi, per quanto sui generis. Marco, ad esempio, interpretato da Giulio Pranno, non ha superpoteri, ma di certo una grande forza d’animo e un immenso senso di lealtà e amicizia, soprattutto nei confronti di Massimo. Nessun superpotere neanche per la sua gemella Viola, interpretata da Margherita Aresti, che assieme a Nicolas Maupas è anche nel cast di Un Professore 2 e che proprio in occasione della presentazione della serie di Rai1 ci hanno parlato anche dei loro personaggi di Noi siamo leggenda.
Ad arricchire il cast, Claudia Pandolfi, anche lei da Un Professore 2, Lino Guanciale, Giacomo Giorgio e Valentina Romani che tornano a condividere un set dopo quello fortunatissimo di Mare fuori assieme allo stesso Maupas, Raffaella Rea, Pia Lanciotti. Gaetano Bruno, Antonia Liskova, Ettore Bassi, Beatrice Vendramin, Antonio Gerardi, Alessandro Rovini, Marta Giovannozzi, Maurizio Aiello. Le nostre videointerviste a Emanuele Di Stefano e Giulio Pranno: