A poche ore dalla chiusura di Era Di Maggio, la Sens Eventi torna ad animare il Museo Orto Botanico di Roma per il suo secondo appuntamento di primavera: Ortidea 2023. Sabato 20 e domenica 21 maggio, insieme agli orti botanici di Napoli e Firenze, e con le più autorevoli associazioni di settore, negli spazi del giardino trasteverino si avrà la possibilità di ammirare esposizioni uniche, ma anche di prendere parte a laboratori didattici, per adulti e bambini, a visite guidate esclusive all’interno dell’Accademia dei Lincei e ad un vero e proprio contest che eleggerà la Dea più bella.
Dopo il successo dello scorso anno, dunque, Francesca Romana Maroni, CEO di Sens Eventi, in collaborazione con Il Museo Orto Botanico Università La Sapienza di Roma, con Ortidea 2023 riaccende i riflettori sull’immenso e variegato patrimonio florovivaistico del nostro paese. Il grande e suggestivo giardino trasteverino alle pendici del Gianicolo, con le sue collezioni botaniche uniche e rare e le sue fontane storiche, farà infatti da cornice alle coloratissime esposizioni di orchidee, tillandsie, bromelie e kokedama provenienti dagli orti botanici di Napoli e Firenze e da tre delle associazioni italiane di settore più prestigiose come A.I.O., A.O.C.I. e A.L.O., cui quest’anno si aggiunge quella dell’Associazione Dendrobium & Fuukiran, specializzata nel settore delle orchidee giapponesi. Obiettivo della due giorni, infatti, è quello di riunire nello stesso luogo non solo le più belle e preziose varietà di queste piante ma anche gli esperti più autorevoli per avvicinare, o riavvicinare, il grande pubblico all’immensa bellezza e varietà di colori e profumi delle diverse specie vegetali.
Ad animare i tre giorni di evento aperto a tutti, dagli appassionati di orchidee ai coltivatori più attenti ma anche ai semplici curiosi, sarà un ricco programma articolato tra laboratori per adulti e bambini, seminari e incontri a tema oltre a mostre e visite guidate esclusive e un contest entusiasmante che coinvolgerà tutti i visitatori.Qui il programma dettagliato di Ortidea 2023