Paradox Effect: premiere ad Alice nella Città con la premiazione di Oliver Trevena

di Patrizia Simonetti

Alice nella Città, sezione parallela della Festa del Cinema di Roma, ha premiato oggi come Breakout Actor of the Year Oliver Trevena, coprotagonista, con Olga Kurylenko, del film Paradox Effect, prodotto da ILBE, girato in Puglia e presentato in anteprima speciale all’Auditorium della Conciliazione, a Roma. Presente anche il regista Scott Weintrob, parte del cast del film, insieme ai produttori Andrea Iervolino e Monika Bacardi, e Gerald Butler.

Siamo fieri di consegnare questo premio ad un artista di altissimo livello come Oliver Trevena nella cornice di Alice nella Città, appuntamento di riferimento del cinema italiano – ha commentato Andrea Iervolino, Ceo di ILBE – siamo sicuri che insieme a Oliver potremo continuare a promuovere e valorizzare attori di talento ancora sconosciuti allo star system mondiale, così come abbiamo sempre fatto”.

Ha aggiunto Monika Bacardi: “Oliver ha dato prova di grande talento in Paradox Effect, film che rispecchia tutti i classici canoni dell’action movie portando all’attenzione del pubblico internazionale il valore del territorio italiano, in questo caso la Puglia e delle maestranze che ne fanno parte, in linea con la nostra mission di raccontare storie coinvolgenti che, partendo dall’Italia, possano affascinare il pubblico a livello internazionale”.

Paradox Effect, che vede nel cast anche Alice Astons, Annie Bezekian e Harvey Keitel, e i camei italiani di Romano Reggiani, presente ad Alice nella Città anche con il film Eravamo bambini, e di Lucia Zotti, è una pellicola adrenalinica che parla di coraggio e di quella forza che solo se devi salvare un figlio puoi trovare contro tutto e tutti. La storia è infatti quella di Karina (Olga Kurylenko), una donna costretta ad affrontare Silvio (Harvey Keitel), un pericoloso gangster senza scrupoli che ha rapito sua figlia Lucy (Alice Astons). Ma prima ancora Covek (Oliver Trevena), agente corrotto dell’Interpol, anche lui caduto nella ragnatela dello spietato boss, con il quale sarà costretta ad allearsi.

Karina si trova inoltre in un periodo delicato e compkesso della sua vita: ha smesso di drogarsi per tornare con sua figlia dalla quale era stata allontanata e diventare la madre che vuole essere. Per questo lavora con doppi turni e notti in bianco, ma proprio la sera prima di quella che sarebbe dovuta essere la giornata in cui riabbracciarla, si imbatte Covek che ha appena ammazzato un uomo… Prodotto da ILBE, Iervolino & Lady Bacardi Entertainment, Paradox Effect è stato scritto da Samuel Bartlett, Andrea Iervolino e Ferdinando Dell’Omo. Red Sea Media si occuperà della vendita del film e della distribuzione internazionale mentre in Italia sarà distribuito in sala da Tatatu.

PH Daniele Venturelli