Chi non ha mai ripreso il proprio amico peloso o pennuto o squamoso con il cellulare o con una videocamera? Ecco, adesso uno dei quei video potrebbe partecipare al Pet Carpet Film Festival, la rassegna di cortometraggi tutta dedicata al mondo animale a ribadire quel legame forte e antico, naturale e indissolubile, nel bene e a volte anche nel male, che c’è tra l’uomo e quella fauna ricchissima fatta di tante specie, e a tramutare in immagini le emozioni che da tale connubio fioriscono nella vita quotidiana: storie di amicizia, di abbandono, di volontariato, di quel dolore e senso di vuoto che si provano quando i nostri amici volano sul ponte dell’arcobaleno che solo chi vive con loro può, purtroppo, comprendere.
Il Pet Carpet Film Festival, ideato e artisticamente dalla giornalista Federica Rinaudo, e con il patrocinio di Fnovi – Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani, Ordine Medici Veterinari di Roma e Provincia, vedrà la finale della sua seconda edizione la sera di martedì 1 ottobre alla Casa del Cinema di Roma con la partecipazione di personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, del giornalismo e del volontariato pronti a condividerne gli ideali e gli obiettivi, e cioè informare, educare e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza e sulla necessità di creare una società più rispettosa dell’ambiente e dei nostri amici animali. E naturalmente la solidarietà verso di loro è tra le caratteristiche del Pet Carpet Film Festival dove sono ben accette donazioni di alimenti, medicinali e accessori che saranno devoluti ai volontari delle associazioni che si occupano di cani, gatti e altri animali senza casa e famiglia.
Tutti possono partecipare con il proprio video, l’adesione è gratuita, non ci sono limiti di età e i corti possono essere girati anche con lo smartphone. Regolamento su www.petcarpetfestival.it