La vita vera con i suoi alti e bassi raccontata con intelligente ironia, tanta fantasia e un pizzico di politicamente scorretto. Riassumiamo così ciò che ci aspetta dai film, dalle serie e dagli show della prossima stagione di Prime Video, tra nuove produzioni e coproduzioni Original italiane, acquisizioni e rinnovi di stagione, presentata assieme a gran parte dei loro protagonisti al Cinema Barberini di Roma.
Partiamo dai film, nell’ambito dei quali vedremo anche Addio al nubilato 2, Gli addestratori e Falla girare 2, e da Pensati sexy, scritto da Daniela Delle Foglie e diretto da Michela Andreozzi, storia della trentenne Maddalena, interpretata da Diana del Bufalo, assolutamente priva di autostima, pecora nera della sua famiglia molto cattolica per la quale gli uomini con cui esce sembrano essere tutti fuori dalla sua portata. Un’esistenza precaria come il suo lavoro, fino a quando si convince di non essere abbastanza sexy e di dover fare di tutto per diventarlo. E in quel preciso momento entra nella sua vita un angelo custode decisamente molto, molto sexy: la pornostar Valentina Nappi nel ruolo di sé stessa che accompagnerà Maddalena in un divertente e tragicomico viaggio dentro se stessa alla scoperta delle sue potenzialità come donna e come scrittrice. Nel cast anche Raoul Bova, Alessandro Tiberi, Angela Finocchiaro, Jenny De Nucci, Camilla Filippi e Fabrizio Colica.
A Natale arriverà invece Elf Me diretto da YouNuts!, dove Lillo è Trip, un elfo costruttore anticonvenzionale al servizio di Babbo Natale. I giocattoli a cui dà vita con la magia sono infatti molto particolari e, a volte, un po’ fuori controllo. Un pasticcio più grande del solito lo porta a conoscere Elia (Federico Ielapi), un ragazzino perseguitato dai bulli della scuola e con una madre giocattolaia interprtata da Anna Foglietta, i cui affari non vanno per niente bene. L’incontro con Trip cambia le loro vite e grazie a lui il business di giocattoli ha finalmente una svolta positiva, ma proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto arriva un imprenditore molto cattivo che è Claudio Santamaria che rovinerà la festa. Nel cast anche Giorgio Pasotti e Caterina Guzzanti. Vedremo Pensati sexy su Prime Video l’anno prossimo, ma ce l’hanno già presentato Diana Del Bufalo, Valentina Nappi, Michela Andreozzi e Daniela Delle Foglie, mentre a presentare Elf Me sono Lillo, Anna Foglietta e Caterina Guzzanti:
Per le serie, tra le quali vi annunciamo Sul più bello tratta dalla fortunata saga cinematografica omonima, Prisma 2 e Sono Lillo 2, iniziamo da Gigolò per caso diretta da Eros Puglielli e che vedremo su Prime Video in autunno. A causa della malattia del padre, con cui ha sempre avuto un rapporto conflittuale, Alfonso scopre che il genitore gli ha sempre tenuto nascosto il suo vero mestiere, quello di gigolò. In crisi con la moglie e in difficoltà economiche, Alfonso decide quindi di rivoluzionare la sua esistenza e seguire le orme paterne, scoprendo una versione di sé del tutto inaspettata. Nel cast Ambra Angiolini, Frank Matano, Asia Argento, Greg, Antonio Bannò, Francesco Bruni, Giorgia Arena, Marco Messeri, Sandra Milo, Stefania Sandrelli e le special guest star Isabella Ferrari, Gloria Guida e Virginia Raffaele. I protagonisti sono Christian De Sica e Pietro Sermonti che, assieme al regista, ce l’hanno raccontata.
Continuiamo con la serie No Activity – Niente da segnalare, adattamento dell’omonimo format australiano diretto da Valerio Vestoso, che vedremo su Prime Video il prossimo anno. Due criminali (Rocco Papaleo, Fabio Balsamo) in attesa di un carico importante, due poliziotti (Luca Zingaretti, Alessandro Tiberi) in appostamento pronti a far scattare il blitz, due operatrici della centrale (Carla Signoris, Emanuela Fanelli) pronte a inviare i rinforzi.
Ma il carico non arriva e tutti sono costretti a un’attesa estenuante e a trovare un modo per ammazzare il tempo. Nel cast anche Maccio Capatonda, Tommaso Ragno, Davide Calgaro, Edoardo Ferrario, Sara Lazzaro, Marcella Bella, Lorella Cuccarini, Francesco Pannofino e Diego Abatantuono. L’hanno presentata Carla Signoris, Emanuela Fanelli, Fabio Balsamo e Alessandro Tiberi
Passiamo poi ad Antonia, ironica serie dramedy in sei episodi, su Prime Video l’anno prossimo, che ruota intorno a una giovane donna in fuga dal dolore e da se stessa. Antonia ha trovato una sorta di equilibrio nella giungla urbana di Roma, ma al suo 33esimo compleanno ogni cosa va a rotoli e lei finisce in ospedale, dove scopre di avere l’endometriosi. Attraverso uno strano percorso di psicoterapia, la scoperta della malattia diventerà un’occasione per conoscersi e smettere di scappare.
La serie, ideata da Chiara Martegiani, diretta da Chiara Malta e scritta da Elisa Casseri, Carlotta Corradi e Chiara Martegiani con la supervisione creativa di Valerio Mastandrea, ha per protagonisti Chiara Martegiani e Valerio Mastandrea che ce l’hanno presentata. Per i graditi ritorni, oltre ai Me contro te: La famiglia reale 2, ecco entro l’anno Monterossi 2, diretta da Roan Johnson e tratta dal romanzo Torto marcio di Alessandro Robecchi, protagonisti Fabrizio Bentivoglio e ancora Carla Signoris, e con Tommaso Ragno, Diego Ribon, Martina Sammarco, Donatella Finocchiaro, Luca Nucera, Francesca Inaudi, Keta e Jenny De Nucci.
Milano. Un imprenditore viene freddato sotto casa con due colpi di pistola. Sul corpo, un sasso. Per il sovrintendente Carella (Tommaso Ragno) potrebbe trattarsi di una provocazione, un macabro scherzo. Per il collega Ghezzi (Diego Ribon), una firma. Per Flora de Pisis (Carla Signoris) è l’occasione perfetta per spingere gli ascolti di Crazy Love. Carlo Monterossi (Fabrizio Bentivoglio), schifato dal cinismo televisivo della regina dei cazzi degli altri deve occuparsi del caso, controvoglia, cercando di limitare i danni. Ma arriva un secondo morto. Poi un terzo. Ognuno con la sua pietra addosso. Ce l’hanno presentata Fabrizio Bentivoglio e Carla Signoris
Tantissimi anche gli show che ci aspettano su Prime Video, come la nuova stagione di Prova Prova Sa Sa con Frank Matano, Karaoke Night Talenti senza vergogna condotto da Dargen D’Amico con Claudia Gerini, Alessia Lanza, Francesca Manzini, Pierpaolo Spollon, Nicola Ventola e Lele Adani, Tommaso Zorzi, e come Amazing Fabio De Luigi con la partecipazione, tra gli altri, di Virginia Raffaele, Elio, Diego Abatantuono, Marco Mengoni.
Fabio De Luigi ha ricevuto un premio alla carriera, ma è così schivo che ne farebbe a meno, evitando celebrazioni per lui imbarazzanti. Suo malgrado, si ritrova in un lussuoso hotel protagonista di una notte in cui scoprirà, insieme agli spettatori, che il premio è un espediente per un viaggio comico e onirico tra amici prestigiosi e sorprese inaspettate, fino al palco e alla meritata statuetta. A presentarcelo lo stesso Fabio De Luigi: