Roberto Bolle torna su Rai1 con Danza con me, in prima serata nel primo giorno del nuovo anno. Prodotto da Rai Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Ballandi e Artedanza srl, anche quest’anno Danza con me promette di essere un grande show capace di piacere al grande pubblico coniugando con maestria e originalità lo spettacolo leggero con la grande danza. A condurlo, la coppia inedita compsta da Luca Zingaretti e Cristiana Capotondi.
Ad animarlo, tantissimi ospiti da tutte le discipline e i settori dello spettacolo: Elio, Virginia Raffaele, Alberto Angela, Claudia Gerini e Edoardo Leo – che presenteranno anche il film I Migliori Giorni – Dardust con il suo ultimo successo Dune (Space Suite) riarrangiato ed eseguito live appositamente per l’esibizione di Bolle ispirata all’arte di Loie Fuller, icona della Belle Epoque, dal titolo Dancing Spirit, Dargen D’amico, Blanco.
E a rappresentare la Danza, alcuni dei ballerini più apprezzati del panorama internazionale: dalla ballerina giapponese Fumi Kaneko, Principal
Dancer del Royal Ballet di Londra, a Melissa Hamilton, Prima Solista del Royal Ballet di Londra, da Maria Eichwald, già Prima Ballerina dello Stuttgart Ballet, alla Prima Ballerina del Royal Ballet, Marianela Nuñez.
Tra i protagonisti di Danza con me di quest’anno anche l’innovazione tecnologica qui rappresentata da un led immersivo e… dagli Avatar… Ma ci racconta tutto Roberto Bolle: