Sanremo 2024: videointervista a Il Tre

di Patrizia Simonetti

A Sanremo 2024 anche Il Tre, uno dei rapper più amati dai giovani che in pochi anni e con solo due dischi ha conquistato le classifiche italiane, TikTok con circa 100mila video creati dalla community con le sue canzoni, la Viral di Spotify e ottenuto 4 Dischi di Platino e 2 Oro. La sua canzone si intitola Fragili. Abbiamo incontrato Guido Senia, classe 1997, in Piazza Bresca dove, fino al 10 febbraio, quindi per tutta la settimana del Festival, ha voluto creare Civico Il Tre, un posto unico e un punto di incontro dedicato al tema delle fragilità che vedrà una serie di incontri e attività ricreative pensati sia per gli ospiti che per il pubblico interessato.

I momenti di confronto, i panel, le interviste con la partecipazioen anche con la sua partecipazione, sono strutturati in collaborazione con Progetto Itaca, una Fondazione che si impegna nella promozione di programmi di informazione, prevenzione, supporto e riabilitazione rivolti a persone affette da disturbi della Salute Mentale e alle loro famiglie. Questo progetto prende vita grazie al forte desiderio de Il Tre di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema delle fragilità, creando un ambiente favorevole allo scambio, all’incontro e alla riflessione.

Scritto da lui stesso, Fragili è un brano dedicato alle fragilità di ognuno di noi e come negli altri suoi pezzi racconta il coraggio della paura, gli amici di sempre, il credere nei propri sogni e la forza della famiglia che l’ha salvato anche dai momenti bui. Fragili sarà contenuto nella nuova versione dell’album Invisibili in uscita il 9 febbraio. Il Tre si esibirà live per la prima volta al Palazzo dello Sport di Roma sabato 9 novembre 2024. La nostra videointervista a Il Tre:




Le Foto sono di Angelo Costanzo