Abbiamo incontrato Sarah Toscano a Sanremo 2025 dove è in gara tra i Big con Amarcord, scritto da lei insieme a Federica Abbate e Jacopo Ettorre, e prodotto dal pluripremiato team ITACA fondato da Merk & Kremont, brano malindomico nel testo ma tutto da ballare. E poi in fondo i ricordi aiutano a riflettere…
Durante la serata di venerdì 14 febbraio dedicata alle cover, Sarah Toscano ha duettato con il duo di producer e dj Ofenbach (Dorian Lauduique e César De Rummel) sulle note di Overdrive, mettendo in mostra tutte le sue sfumature vocali. La partecipazione al Festival di Sanremo segna per Sarah una tappa cruciale nel percorso artistico da lei intrapreso nell’ultimo anno dopo la vittoria ad Amici23.
Per tutta la settimana del Festival di Sanremo è stato anche allestito uno spazio speciale dedicato a lei e a tutti i suoi fan, la Gelateria Amarcord, situata in Piazza Cristoforo Colombo, una sorta di quartier generale della giovanissima artista, occasione di incontro con i suoi fan. Per rendere omaggio ai nomi dei grandi artisti italiani che partecipano alla kermesse al suo fianco, Sarah Toscano ha dedicato ad ognuno un gusto di gelato diverso, riservandone anche uno al suo brano in gara Amarcord. A ottobre l’attendono due concerti a Milano e Roma, il 18 ai Magazzini Generali di Milano e il 25 a Roma, presso Largo Venue. Di questo e di molto altro abbiamo parlato nella nostra videointervista a Sarah Toscano: