Afflitto dal male più temuto dagli artisti, Maccio Capatonda è in totale crisi creativa. Da tempo ormai la sua mente non riesce a inventare qualcosa di originale per la sua nuova serie TV, mentre il suo agente lo pressa. E anche con sua moglie le cose non vanno poi così bene. Sconfort Zone è la nuova spiazzante serie, vera, di Maccio Capatonda, da giovedì 20 marzo su Prime Video.
Spiazzante perché fa ridere, certo, ma è anche, a tratti drammaticamente, autobiografica. I temi affrontati dall’ironia, a volte nera, di Maccio Capatonda sono tanti: la fragilità umana, l’amore, l’amicizia, la follia, la dipendenza affettiva dalle cose e, in primis, la manipolazione. Perché quando si è deboli e in preda al panico, si diventa anche molto vulnerabili, tanto da affidarsi a chiunque ti assicuri di poterti dare una mano a risolvere i tuoi problemi, fosse anche un luminare della scienza psicologica, come il professore Braggadocio, che ti obbliga a prove assurde e pericolose.
Fatto sta che ogni settimana, il nostro eroe in crisi sarà chiamato a un compito che metterà a sua volta in crisi un ambito della sua vita, costringendolo ad affrontare le sue più grandi paure, dalla morte all’ansia di perdere il controllo, catapultandolo nella più terrificante Sconfort Zone dalla quale gli diventerà quasi impossibile uscire. Perché sfida dopo sfida, challenge dopo challange, che siano prescritte da un medico o suggerite da qualche entità virtuale, come accade ad esempio a tanti giovani decisi a dimostrare di essere meglio di come si vedono, ci si può anche rovinare la vita. Ma non tutto è come sembra, e soprattutto non tutti sono chi dicono di essere…
Prodotta da Banijay Italia in collaborazione con Prime Video, scritta da Marcello Macchia alias Capatonda, Alessandro Bosi, Mary Stella Brugiati e Valerio Desirò, diretta da Alessio Dogana e Marcello Macchia, Sconfort Zone vede nel cast Francesca Inaudi, Giorgio Montanini, Valerio Desirò, Camilla Filippi, Luca Confortini, Edoardo Ferrario, Gianluca Fru, Valerio Lundini e con la partecipazione di Andrea Delogu, Enzo Salvi, Dario Cassini, Samanta Togni, Maria Teresa Di Clemente, Ilaria Galassi. Il nostro videoincontro con Macio Capatonda e il cast: