#seiononvogliotunonpuoi: Rai Radio2 contro la Violenza sulle Donne

di Patrizia Simonetti

Stasera, venerdì 22 novembre, Rai Radio2 e la Fondazione Una Nessuna Centomila presentano una serata di spettacolo e impegno contro la violenza sulle donne, uno speciale live dalle ore 21.00 condotto da Gino Castaldo e Paola Turci, con la partecipazione di tanti ospiti e grandi artisti in diretta insieme con un unico messaggio: #seiononvogliotunonpuoi. Una campagna lanciata dalla Fondazione UNC in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza sulle Donne che so celebra il 25 novembre, per sensibilizzare e sottolineare che il consenso non è una concessione, è un diritto.

Insieme ai conduttori, si alterneranno sul palco Leo Gassman, Noemi, Michele Bravi, Maria Chiara Giannetta e Romana Maggiora Vergano. E ancora, Anahi Mariotti della Casa delle Donne Lucha y Siesta di Roma e Francesca Pidone, coordinatrice del Centro antiviolenza della Casa delle Donne di Pisa, la linguista Vera Gheno e Monica Pasquino, formatrice di Scosse, associazione che si occupa di laboratori nelle scuole con l’obiettivo di sostenere l’educazione al rispetto delle differenze e alla decostruzione degli stereotipi. #seiononvogliotunonpuoi è il messaggio che viene affidato a Rai Radio2 anche da Paola Cortellesi, Serena Dandini e Fiorella Mannoia attraverso dei video che verranno proiettati durante la serata.

Il 25 novembre l’intera programmazione di Rai Radio2 sarà dedicata alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza sulle Donne anche con una speciale playlist. Tra gli ospiti, Gino Cecchettin sarà ai microfoni di Serena Bortone a 5 in Condotta, mentre alle 23 andrà in onda lo spettacolo teatrale di Serena Dandini Mamma mia realizzato per l’evento L’eredità delle donne di cui Rai Radio2 è Mediapartner. (La Foto di Paola Cortellesi e Romana Maggiora Vergano è di Angelo Costanzo)