Dopo l’anteprima dei primi due episodi ad Alice nella Città, arriva su Prime Video The Bad Guy 2, la serie definita dai suoi stessi autori crimedy perché un mix di crime e comedy, dark comedy per l’esattezza, diretta da Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana.
In un clima ancora più scuro, ma anche più carico di black humour, tornano i volti familiari della prima stagione, quelli di Luigi Lo Cascio, il pm siciliano Nino Scotellaro condannato, innocente, per collusione mafiosa, che ormai vive di vendetta come un Conte di Montecristo dei giorni e delle terre nostre; di Claudia Pandolfi, sua moglie Luvi; di Selene Caramazza, sua sorella, poliziotta lesbica, tosta e testarda; di Antonio Catania, il boss Mariano Suro che ha pure ammazzato il magistrato Bray, suocero di Nino; di Giulia Maenza, Teresa, figlia di Suro, sempre più decisa ad ammazzarlo; di Vincenzo Pirrotta che è il boss artigiano Salvatore Tracina, e quelli Fabrizio Ferracane, Bebo Storti, Ivano Calafato, Vittorio Magazzù.
A loro si aggiungono in The Bad Guy 2 Stefano Accorsi, nel ruolo dell’agente segreto Stefano Testanuda, Aldo Baglio in quello di Calogero Andrea Fasulo della cosca di Suro, Carolina Crescentini e Gianfelice Imparato.
Dunque Nino Scotellaro, assetato di vendetta, evaso e trasformatosi in Balduccio Remora, incontrerà finalmente il grande boss cui ha dato la caccia per tanti anni. Così come tutti stanno cercando, e non certo pacificamente, il suo archivio in cui sono nascosti i segreti più inquietanti, come le intercettazioni delle sue telefonate con alte cariche dello Stato. A contenderselo, oltre ovviamente a Nino Scotellaro, anche Luvi, Testanuda, Leonarda e Teresa, una patata bollente con la quale tutti vogliono scottarsi per far esplodere la bomba più potente che ci sia. E, nel caso di Nino, acere finalmente giustizia. Il nostro videoincontro con Luigi Lo Cascio, Claudia Pandolfi, Stefano Accorsi, Selene Caramazza, Giulia Maenza:
Foto di Angelo Costanzo