Fuori oggi in digitale e in rotazione radiofonica van gogh, il nuovo secondo singolo di ioemeg, pseudonimo di Martina, giovanissima cantautrice torinese classe 2004. Il singolo è stato anticipato da La fine del mondo e da SAGITTARIO disponibile dallo scorso maggio e inserito nelle playlist editoriali di Spotify New Music Friday, Equal e Caleido.
In questo brano elettropop (etichetta discografica Apollo Records e distribuzione Ada Music Italy), ioemeg ci parla di quelle storie che non sono più nostre e che riviviamo ogni giorno come fossimo in un film. “L’amore sa essere sconosciuto più di una città – dice l’artista- più incerto della primavera, più silenzioso di un parcheggio abbandonato, affascinante e irrequieto come la pennellata di quadro di Van Gogh. Le idee, i posti, i sentimenti cambiano, ma noi in fondo siamo sempre gli stessi, se beviamo il thè al limone non ci piacerà mai quello alla pesca”. van gogh di Martina Martorana è stato un lavoro a più mani cui hanno collaborato anche Gianmarco Ricasoli, Edoardo Palumbi e Stefano Labartino. Si tratta di una produzione a cura di Seaney, Laba e Itaca Reveski.
Nata e cresciuta a Venaria, in provincia di Torino, ioemeg nella vita ha sempre saputo di voler essere un’artista e nonostante il percorso fino ad ora sia stato pieno di ostacoli e difficoltà, non ha mai pensato neanche per un solo secondo di demordere. In questo viaggio è stata aiutata dai suoi fedeli compagni, il basso e la chitarra, che, uniti alla sua passione per la scrittura, hanno posto le basi per il percorso di cantautorato. Si diploma in cinema all’istituto Fellini di Torino un anno in anticipo, per potersi dedicare a tempo pieno alla musica. Il forte desiderio di mettersi in gioco l’ha spinta a partecipare a eventi e concorsi, conducendola nel 2023 alla medaglia d’oro in un campionato di arti performative garantendole l’accesso ai mondiali del 2024. ioemeg fa il suo esordio discografico con il brano La Fine del Mondo cui segue il secondo singolo SAGITTARIO.